Versius è un robot chirurgico modulare che completa e amplifica le capacità del chirurgo contribuendo a migliorare gli esiti per il paziente. I polsi degli strumenti completamente articolati, il meccanismo di mappatura che trasferisce i movimenti della mano direttamente allo strumento e la visualizzazione 3D HD stabile e integrata nel sistema Versius forniscono elevata precisione, controllo, agilità e un’eccezionale percezione della profondità, consentendo al chirurgo di eseguire le procedure chirurgiche con maggiore accuratezza e facilità.
In questo seminario sarà illustrata l’evoluzione della chirurgia robotica e verrà presentato il sistema robotico di nuova generazione Versius. Al seminario introduttivo seguirà una parte pratica in cui gli studenti potranno testare il sistema robotico in prima persona.
E’ richiesta la registrazione:
https://tinyurl.com/VERSIUS-registration
Programma dell’evento:
- 9.00: Saluti Introduttivi – Direttori di Chirurgia ed Ingegneria
- 9.10: Evoluzione della Chirurgia Robotica: Introduzione al sistema di nuova Generazione Versius* (B.Germinario)
- 9.30: Caratteristiche tecniche, caratteristiche e benefici tecnologici in applicazione ai sistemi modulari (V. Castellucci + SAS)
- 10.30: Coffe break
- 10.45: Parte pratica – Dry Lab sul sistema (Professori di Chirurgia)
- 13.00: LIGHT Lunch break
- 13.30: Parte pratica – Hands on & drylab su sistema (studenti Ingegneria in rotazione seguendo loro iscrizione con QR code)
- 16.30: Conclusioni e Take Away Message
- 16.45: Q&A
- 17.00: Attestati di partecipazione per chi lo richiedesse.